A big camera – Workshop

Negli anni ‘80 un network underground internazionale vide nell’autoproduzione e distribuzione di migliaia di piccole riviste un’immensa liberazione di desiderio e di energie artistiche e politiche. Una macchina rese possibile tutto questo: la comune fotocopiatrice.
Tutto questo grande circuito anticipò le reti relazionali del web odierno e per una generazione di creativi rese improvvisamente possibile comunicare e scambiare con le altre parti del globo intuizioni, idee e contenuti. Così una macchina progettata per produrre copie fedeli di “documenti” fu forzata a produrre “sogni” capaci di sperimentare relazioni e comunità.
Durante l’incontro verranno mostrate riviste hand-made degli anni ’80 e ’90 edite in autoproduzione nei circuiti musicali, della mail-art e della copy-art tratte dall’ “Archivio canecapovolto”.
Infine si procederà ad una breve introduzione pratica alle tecniche di manipolazione delle immagini fotocopiate e i partecipanti, attraverso l’uso di una macchina fotocopiatrice, potranno produrre direttamente le loro immagini in copy-art.
L’intero corso è in programma presso Scuola FuoriNorma

Una grande macchina fotografica

A BIG CAMERA/UNA GRANDE MACCHINA FOTOGRAFICA
Workshop su microeditoria storica e copy-art
16 November 2018, from 17.00 to 20.00
Teacher: Enrico Aresu (canecapovolto)
White Garage, via Malta 61, Catania

Vai su
© Copyright 2018 White Garage // Credits